[LA SCORCIATOIA] L’efficacia del sistema lenza montante nei primi metri a monte della zavorra..

[LA SCORCIATOIA] L’efficacia del sistema lenza montante nei primi metri a monte della zavorra..
[LA SCORCIATOIA] L’efficacia del sistema lenza montante nei primi metri a monte della zavorra..

giovedì 13 luglio 2017

[piccole sfumature che alla fine fanno una grande differenza…]

[piccole sfumature che alla fine fanno una grande differenza…]




Ciao Carpista di Fiume,

oggi ti vogliamo raccontare un episodio legato ad una sessione in fiume avvenuta a cavallo di capodanno e il primo gennaio di qualche anno fa….

In sintesi il titolo di questa storia potrebbe essere…
LA SINERGIA NON E’ 1+1 FA 2..MA 1+1 FA…3





E’ come la metafora del seme…non serve solo interrarlo perché possa mettere la radice deve esserci la combinazione della luce del sole e dell’acqua.. e allora piano piano si sviluppa…


Allora come detto all’inizio eravamo in sessione invernale di fine anno a cavallo tra capodanno e il primo dell’anno..

Faceva molto freddo.. ma lo spettacolo era unico…

Avete presente quelle giornate invernali freddissime ma con il cielo limpido, perfettamente azzurro senza una nuvola con il sole che fa capolino scaldando leggermente di più l’aria tra le 11 di mattina e le 2 del pomeriggio?

 Esatto proprio quelle, che rendevano il Fiume ancora più spettacolare…

Eravamo in cappotto dalla mattina del 31..e dopo una nottata con stappatura di bottiglia davanti al fiume e tappo volato in acqua (scusateci siamo contro l’inquinamento.. per stavolta perdonateci) per dare il benvenuto al nuovo anno e annesso brindisi.. ci siamo ritirati nelle nostre tende..

La notta gelida con cielo limpido e stellato è scivolata via tranquilla…neanche un bip…

Alla mattina, dopo un fantastico risveglio con te caldo gustandosi la piacevolezza di un’altra fredda giornata invernale con cielo limpido e un timido sole..

Uno dei soci dello staff di carpfishing di fiume-reginariver-solo acque libere osserva con fare acuto e perspicace, mentre sorseggia il te caldo seduto sulla “reclinabile speciale by reginariver-solo acque libere” (perché in fiume non abbiamo il prato inglese.. http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2014/10/scusateci.html)delle bollate impercettibili a 10 mt da riva (pescavamo da una sassaia) dove il sole con i suoi timidi raggi illuminava una striscia d’acqua… scaldandola quel mezzo grado in più da fare la differenza..

Erano circa le dieci di mattina.. e subito si attiva..

*Ricordiamoci l’importanza del tempismo quando si pratica carpfishing nelle acque libere correnti perché il fiume è vivo in costante mutamento… http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2015/04/i-amano-la-velocita.html


..prende una canna(in realtà La Canna visto che parliamo della canna per il carpfishing nelle acque libere correnti di fiume by reginariver-solo acque libere, una canna in grado di contrastare l’uso gravoso tipico delle acque di fiume sottoposte a “correntona”) che era posizionata fuori sullo scalino, ancorata con il nostro sistema ancorante.. che trovi qui: http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2015/03/un-grosso-problemastare-in-pesca-sul.html



Recupera, cambia l’innesco e prima di lanciare La Canna(visto che parliamo della canna per il carpfishing nelle acque libere correnti di fiume by reginariver-solo acque libere, una canna in grado di contrastare l’uso gravoso tipico delle acque di fiume sottoposte a “correntona”)


sopra questa zona riscaldata dai timidi raggi invernali lancia in acqua un paio di “mattonelle”.. realizzate per contrastare la problematica della forza della correntona di fiume.. come puoi leggere qui sotto..




realizzate come quelle che trovi in questo tutorial gratuito..


effettua il lancio a pendolo a 10 mt da riva.. posiziona la canna de pod e rimaniamo in attesa..

circa alle 12:30 nel momento in cui i timidi raggi di sole invernali scaldano di più..taaccccc…parte la canna calata propria in quella striscia d’acqua riscaldata dal sole e portiamo a guadino una splendida regina selvatica di acqua corrente di fiume…

Una gioia incredibile…la prima regina di fiume dell’anno…proprio il primo giorno dell’anno…




Questa storia ha un significato profondo.. ci lascia una importante lezione..
Che è questa..

SPESSO LE PICCOLE SFUMATURE, LE PICCOLE SOTTIGLIEZZE CHE RIUSCIAMO A COGLIERE FANNO ALLA FINE UNA GRANDE DIFFERENZA IN TERMINI DI RISULTATI!!!

SI INSOMMA..DOPO AVER FATTO IL “GROSSO” DELLA STRATEGIA..CONCENTRATI SUL “FINO” DELLA STRATEGIA…

In questo caso ha agito la sinergia naturale tra:

lo spirito da acuto e perspicace osservatore del carpista di fiume,





il seme cioè l’innesco e tutto il sistema ancorante(http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2014/09/leggi-fino-in-fondo-questo-post.html),








il sistema pasturante.. sia quello che ti puoi realizzare da te con il tutorial gratuito http://regina-river-tutorial.blogspot.it/2015/01/tutorial-un-metodo-semplice-economico.html   











Perchè vogliamo che tu abbia successo prima di pensare anche solo di condividere una delle nostre soluzioni a pagamento..







E i timidi raggi del sole invernali che hanno impercettibilmente innalzato di pochissimo la temperatura dell’acqua in quella zona spingendo la regina selvatica di fiume a ricercare cibo in quel punto meno freddo di altre fasce d’acqua del fiume…

Anche per oggi è tutto…

Alla prossima…
Continua a seguirci…
LO STAFF DI CARPFISHING DI FIUME-REGINARIVER-SOLO ACQUE LIBERE.

P.S. Ti ho appena impartito una lezione vitale per il tuo FUTURO come carpista di fiume e l'ho fatto gratis. In più tra il serio e il faceto  ti ho mostrato anche in diretta l'applicazione pratica che io stesso uso in un paio di miei spot di fiume.
Se pensi anche tu che la generosità e la coerenza vadano incentivate
e ricompensate e che anche la mia famiglia abbia diritto a un tozzo
di pane da mettere in tavola, allora prendi la mia soluzione e rendi felici
i miei 7 figli anche per oggi --> http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2015/10/un-vero-e-proprio-cavallo-di-troia-che.html

P.P.S: Sto scherzando non ho 7 figli
P.P.P.S: Però tu per sicurezza compra la soluzione. Magari li farò --> http://carpfishing-di-fiume.blogspot.it/2015/10/un-vero-e-proprio-cavallo-di-troia-che.html


Dopo di che?
Non ti resta che inserirlo  all’interno delle varie strategie  che compongono qualunque sessione di carpfishing nelle acque libere correnti di fiume. Seguire una formula di riprovato successo è il modo più semplice ed efficace per replicare i risultati di chi ha già allamato  orde di selvagge carpe di corrente grazie al sistema pasturante. Se anche tu vuoi far sventolare lo stendardo della tua passione per il carpfishing di fiume nelle acque libere possedute fino ad oggi da pochi free fiumaroli coraggiosi — e far si che le tue canne da carpfishing di fiume  facciano piazza pulita di selvagge e potenti regine di “corrente”  e regnino sovrane sulla “correntona di fiume”… qui trovi tutto il necessario per portare a termine le tue razzie.



Siamo arrivati alla fine.
Tempo di saluti. Anche per oggi è tutto.

carpfishing di fiume-regina river-solo acque libere.

Nessun commento:

Posta un commento